Oggetto:  Scuola di orientamento universitario 2020 - modalità di partecipazione

Roma, 27/05/2020

Ai Docenti, agli Studenti e alle Famiglie delle Classi IV
Al DSGA

Si comunica a tutti gli studenti e studentesse, iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2019 – 2020 con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10, che possono partecipare alla Scuola di Orientamento Universitario organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna, dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

L’edizione 2020 della Scuola di Orientamento Universitario si articolerà in tre corsi on line, ciascuno della durata di tre giorni, dove gli studenti e le studentesse potranno conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e l’approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità.

I posti disponibili sono 270 ugualmente suddivisi nei tre corsi che si svolgeranno nelle date

• dal 23 al 25 giugno;
  • dal 30 giugno al 2 luglio;
  • dal 7 al 9 luglio

Tutti gli  studenti e le studentesse di alto merito possono  presentare direttamente e in autonomia la propria candidatura alla Scuola di Orientamento Universitario. Gli studenti potranno procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 5 giugno 2020.

Si ricorda che saranno considerate valide le sole candidature a cui sarà allegata la certificazione dei risultati scolastici estratta dal registro elettronico o fornita in formato PDF dall’istituto di appartenenza.

Tutte le indicazioni per la partecipazione sono pubblicate anche sui siti delle tre Scuole e  nel file allegato alla presente circolare

Tutti i docenti delle classi quarte sono pregati di dare massima diffusione alla circolare perché si tratta di un’occasione importante per la valorizzazione delle eccellenze.

SCARICA L'ALLEGATO