Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto:  Scuola di orientamento universitario 2020 - modalità di partecipazione

Roma, 27/05/2020
Circolare n. 369

 
 

Ai Docenti, agli Studenti e alle Famiglie delle Classi IV
Al DSGA

Sedi

 

Si comunica a tutti gli studenti e studentesse, iscritti al penultimo anno della scuola secondaria superiore per l’a.s. 2019 – 2020 con un profilo personale e scolastico di alto merito e una media non inferiore a 8/10, che possono partecipare alla Scuola di Orientamento Universitario organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna, dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.

 

L’edizione 2020 della Scuola di Orientamento Universitario si articolerà in tre corsi on line, ciascuno della durata di tre giorni, dove gli studenti e le studentesse potranno conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e l’approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità.

 

I posti disponibili sono 270 ugualmente suddivisi nei tre corsi che si svolgeranno nelle date 

  • dal 23 al 25 giugno;
  • dal 30 giugno al 2 luglio;
  • dal 7 al 9 luglio

 

Tutti gli  studenti e le studentesse di alto merito possono  presentare direttamente e in autonomia la propria candidatura alla Scuola di Orientamento Universitario. Gli studenti potranno procedere autonomamente alla registrazione della propria domanda collegandosi alla pagina www.scuolaorientamento.it entro il 5 giugno 2020.

Si ricorda che saranno considerate valide le sole candidature a cui sarà allegata la certificazione dei risultati scolastici estratta dal registro elettronico o fornita in formato PDF dall’istituto di appartenenza. 

 

Tutte le indicazioni per la partecipazione sono pubblicate anche sui siti delle tre Scuole e  nel file allegato alla presente circolare 

 

Tutti i docenti delle classi quarte sono pregati di dare massima diffusione alla circolare perché si tratta di un’occasione importante per la valorizzazione delle eccellenze.

 

SCARICA LA CIRCOLARE

SCARICA L'ALLEGATO

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
     

 

 

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio