Oggetto:  VADEMECUM PER STUDENTI RIENTRATI IN ANTICIPO DALL’ESTERO

Roma, 04/04/2020

Agli studenti della mobilità studentesca a.s.19/20
Alle loro famiglie
Ai docenti delle classi interessate
Ai tutor mobilità
Al referente mobilità di Istituto

In merito all’oggetto si comunica quanto segue:

Frequenza annuale scuola estera

- lo studente continuerà a seguire le lezioni on-line della scuola straniera (ove previsto) per poter

ottenere a fine anno la promozione e quindi la validità dell’anno scolastico; può seguire le lezioni di

didattica a distanza della propria classe italiana come uditore, secondo il calendario stabilito dal consiglio di classe previa richiesta in carta semplice al Dirigente Scolastico da inoltrare all’indirizzo di posta istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A fine anno scolastico consegnerà in segreteria didattica la documentazione validata e tradotta dal

Consolato: della frequenza, promozione e riconoscimento dell’anno scolastico.

Andranno consegnate inoltre le traduzioni dei programmi svolti.

Frequenza secondo semestre scuola estera

- lo studente partito per il secondo semestre e che ha interrotto la mobilità causa Covid-19, può rientrare a tutti gli effetti nella scuola italiana previa richiesta in carta semplice al Dirigente Scolastico  da inoltrare all’indirizzo di posta istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lo studente che ha interrotto il semestre, consegnerà  ciò che ha acquisito nella scuola estera (iscrizione, termine frequenza e programmi svolti nel periodo frequentato).

Si prega di attenersi a quanto indicato.