LABORATORI

• n.2 laboratori chimica, biologia, fisica

• n. 2 laboratori informatica e matematica

• n.2 palestre

• Lim nei laboratori di informatica,matematica e chimica

• Lim in undici classi e in aula magna

DIPARTIMENTI DISCIPLINARI E PLURIDISCIPLINARI ATTIVI

• Lettere

• Lingue (Inglese)

• Disegno e Storia dell'arte)

• Storia e filosofia

• Matematica e fisica

• Scienze

• Educazione fisica

PRECEDENTI ESPERIENZE DI TUTORAGGIO PER TIROCINI

• Nellanno scolastico 2012/13 4 tirocinanti hanno svoltlloro attività di formazione.

• Collaborazione  colUniversità Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, lumsa, AccademiaBelle Arti Roma.

PARTECIPAZIONE A RILEVAZIONI E CONCORSI NAZIONALI

• Invalsi

• Olimpiadi della matematica

• Olimpiadi di Italiano

• Olimpiadi della cultura e del talento

• Change the World model un-Diplomatici a New Yord

• European Sci - Tech Challenge (Progetto Esso)

• Ambasciatori dei diritti umani della società umanitaria con la Lidu-lega internazionale per i diritti umani

ALTRE ESPERIENZE RILEVANTI REALIZZATE

Fin dall'istituzione della SSIS Lazio (a.s.1999/2000) il Liceo CANNIZZARO ha accolttirocinanti di diversi indirizzi per lo svolgimento del tirocinio osservativo e attivo.

Il liceo nella.s2012/13 ha rinnovato le convenzioni con ciascuna delle tre università romane.Diverse le discipline coinvolte:storia e filosofia, matematica e fisica,scienze ed educazione fisica.

Ha effettuato, anche grazie alla presenza di laboratori attrezzati, diverse esperienze nellambito del PianNazionale Lauree Scientifiche realizzando attività laboratoriali in accordo con le trUniversità Statali di Roma.

Dall'anno scolastico 2013/14 sono presenti:

• n. 1 classi 2.0.
  • 2 classi CIE (Cambridge International Examinations)

REPORT DI SINTESI DELLA PARTECIPAZIONE ALLE RILEVAZIONE INVALSI

Anno scolastico 2013- 2014

Grafico Risultati prova di Italiano
Risultato complessivo

Questo grafico mostra le differenze dei punteggi medi dell'intera scuola e delle sue classi rispetto ad una scuola e ad una classe "simili" in termini di background socio-economico-culturale dei suoi studenti e rispetto ai punteggi medi della regione, dell'area geografica e dell'Italia intera.

Grafico Risultati prova di Matematica
Risultato complessivo